S.I.E.M. Società Italiana Elettro Medicali Srl è una Società che nasce nel 1986 per la volontà di tecnici con precedente ventennale esperienza nel delicato Settore della Manutenzione delle Apparecchiature Elettromedicali ed è stata prezioso punto di riferimento in queste attività in quasi tutti i grandi Ospedali nel Lazio.
Nel corso degli anni, con l’avvento dei "Global Service", "S.I.E.M." ha dapprima trovato un gratificante spazio a fianco di grandi Aziende Nazionali e gruppi Multinazionali con i quali ha costituito ATI portando la propria esperienza e competenza; mentre oggi gestisce in totale autonomia importanti Global Service presso Enti Nazionali di primaria importanza.
"S.I.E.M." opera nei Servizi di Ingegneria Clinica occupandosi prevalentemente di:
- Inventari delle Apparecchiature e Strumentazioni Biomedicali in Accettazione
- Manutenzione Preventiva e Correttiva
- Verifiche di Sicurezza Elettrica
- Controlli Funzionali
- Gestione Informatizzata
- Consulenza e Formazione
Tra le attività di eccellenza di S.I.E.M. si evidenzia la Gestione e Manutenzione dei "Dispositivi di Protezione Individuale e Collettiva" in uso nell’ambiente medico e di ricerca, quali Cappe a Flusso Laminare, Cappe Biologiche , Cappe Chimiche ed Armadi di Sicurezza.
Si è in grado di fornire un Servizio completo di Gestione mettendo a disposizione prodotti informatici in grado di controllare lo stato delle attività e la puntuale rispondenza delle attività alle varie scadenze di legge.
Inoltre è nelle condizioni di poter produrre in proprio e quindi rispondere a tutte le esigenze possibili per la sostituzione e/o fornitura di tutti i tipi di Filtri ai Carboni Attivi e/o Filtri Hepa.
Nel settore specifico delle manutenzione dei "D.P.C.", "S.I.E.M." opera su tutto il territorio Nazionale.